Olos è una Associazione scientifico culturale nata nel 2000 che si occupa dell’essere umano. Si occupa della persona nella sua evoluzione per l’intero ciclo della sua vita, e propone attività che riguardano la sfera personale e la sfera professionale, nell’ambito della salute, del benessere e della crescita.

E’ formata da un gruppo di persone, un gruppo di professionisti qualificati ed affermati nel proprio campo, che è unito da un interesse e da una passione comune: quello di credere nella relazione, di credere nella comunicazione, e ritenere che crescere insieme sia un valore, soprattutto un’esperienza sociale, basilare per l’evoluzione e per la salute.

In quest’ottica Olos fa ricerca e formazione. Quindi, propone e realizza attività che riguardano l’individuo: si occupa del singolo, dei genitori, della famiglia, dei gruppi, delle comunità  attraverso corsi, seminari, master, coaching, counseling, mentoring, tutoring, empowerment e self empowerment, self development.

Le attività sono suddivise in tre aree:

1) Attività associative:
serate, conferenze, convegni, open-day, giornate associative tematiche, sportelli di Counseling e attività aggregative varie;

2) Attività di crescita personale:
seminari residenziali tematici, laboratori psicocorporei di “bioenergetica e training mentale” a cadenza settimanale, attività di Counseling di gruppo, seminari vacanza, colloqui individuali e colloqui di coppia, Counseling on line.

3) Attività di formazione professionale:
Corso di formazione triennale di Counseling Psicocorporeo e Relazionale,
Corsi di aggiornamento per Counselor,
Corsi di formazione sul metodo del Videointervento (VIT),
Corsi di formazione ad indirizzo Psicocorporeo e ad indirizzo Musicoterapico per insegnanti, educatori professionali, operatori sanitari, operatori sociali, sportivi, musicisti ed ogni altra categoria interessata al miglioramento dei processi comunicativi e relazionali;
Trainings di formazione in Psicologia e Psicoterapia, condotti da docenti e professionisti accreditati.

L’Associazione abbraccia una prospettiva olistica e pone la sua attenzione sulla “entità tridimensionale” della persona: Corpo – Mente – Relazione.

Si propone di creare una comunità che si possa arricchire di contenuti umani, basata sul rispetto reciproco, sul non giudizio, sulla condivisione dei vissuti, sull’autenticità, sullo sviluppo della capacità empatica e sulla maggiore consapevolezza di sé in senso psicofisico.

Schermata 2015-06-26 alle 10.14.38