Rovolon (PD) – 5 Novembre 2017

Essere Suono: Musica ed Emozioni

Fin dai tempi più remoti l´uomo ha associato al suono proprietà terapeutiche, e questo accadeva ancora prima che il suono organizzato venisse chiamato musica.

Il nostro organismo è composto da cellule in costante movimento le quali generano frequenze sonore.

Ascoltiamo, infatti, con tutto il corpo e con tutto il corpo parliamo, riceviamo ed emettiamo suoni. Il corpo vibra e fa vibrare, condiziona ed è condizionato.

Per questo possiamo dire che viviamo immersi in un mare di vibrazioni.

Il corpo è come uno strumento musicale che ha bisogno di una costante accordatura e sul quale possiamo intervenire attraverso particolari combinazioni sonore, è alla ricerca di una propria armonia, vuole risuonare con se stesso e con il mondo.

Il suono può far risuonare il corpo con le sue emozioni, ascoltando non solo con l´udito, ma anche con le ossa, con i muscoli, con il sangue, la pelle e tutta la materia di cui siamo fatti.

Il corpo – agglomerato di energia – e la musica – energia più sottile – sono capaci di entrare in relazione e sviluppare il legame, o, più precisamente, il triangolo corpo-energia-suono.

In questa giornata esploreremo il ritmo e la gestualità, l’espressione corporea ed emotiva e la creatività attraverso il suono e la musica.

Vi aspettiamo numerosi!

Docente:

annamaria-napoletano-docente-corso-di-counseling-Padova-Bolzano Dott.ssa Annamaria Napoletano
Psicologa
Counselor Trainer e Supervisor
Presidente Associazione Olos

Ai fini dell’iscrizione è richiesto un bonifico di 40€ da versare entro e non oltre il 27 Ottobre 2017 intestato a:

Associazione Olos
IBAN: IT 84 O ( lettera  ) 0611513000000000011020
Nella CAUSALE indicare: iscrizione socio sostenitore anno 2017

Scarica qui la scheda di iscrizione.

musica_ed_emozioni

> Data: 5 Novembre 2017

> Sede: Tenuta Costigliola - Rovolon (PD)

> Durata: dalle 10:00 alle 17:00 con pausa pranzo