Bioenergetica e Biodanza

Bolzano – 18 Giugno 2017

Una giornata dedicata al piacere del corpo in contatto con la natura straordinaria in cui è immersa Bolzano attraverso la Bioenergetica.

Un incontro intenso e autentico con noi stessi, con gli altri e con la natura a partire dai nostri processi bioenergetici, i ritmi spontanei, i ritmi delle funzioni naturali, i ritmi del movimento:

l’energia
il respiro
l’ascolto
i sensi
il movimento
il contatto

E’ quello attuale, un mondo in cui la parola ‘corpo’ viene scritta, pronunciata, declinata infinite volte, anche se il suo senso più profondo ci rimane spesso nascosto. Le radici del piacere affondano nel rapporto tra il corpo e la natura, facciamo parte della natura  e proviamo gioia e sofferenza del rapporto con la natura.

Il rapporto tra ritmo e piacere risulta più evidente nel movimento del  corpo, ogni attività motoria compiuta ritmicamente è piacevole.

Ecco quindi l’incorntro con la Biodanza, che ci aiuta ad entrare in contatto con i ritmi corporei e della musica.

Ai fini dell’iscrizione è richiesto un bonifico di 40€ da versare entro e non oltre il 10 Giugno 2017 intestato a:

Associazione Olos
IBAN: IT 84 O ( lettera  ) 0611513000000000011020