WordPress database error: [INSERT,UPDATE command denied to user 'Sql422627'@'89.46.109.113' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1582620931.7482700347900390625000', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Dott.ssa Annamaria Napoletano docente scuola di counseling Associazione Olos

Psicologa, Counselor Trainer e Supervisor, Musicista.

Fin da giovanissima un forte desiderio interiore la spinge alla ricerca di un proprio linguaggio di dialogo con sé e con gli altri. Coltiva la sua passione per la musica diplomandosi prima in Violoncello, poi in Composizione, al Conservatorio di Bari e di Pescara.

La sua esperienza umana e musicale è psicocorporea e relazionale. Lo sarà anche la sua esperienza e formazione psicologica e psicoterapeutica.

Alla Musica, infatti, presto affianca lo studio della psicologia. Si forma in Psicoterapia Corporea ed Immaginativa; approfondisce lo studio della Psicoterapia Autogena e della Psicologia Somatica; si specializza presso l’IPSO di Roma in Bioenergetica, con Malcolm Brown e Katerine Ennis in Psicoterapia Organismica, con George Downing nell’ambito della Psicoterapia Corporea e del Videointervento.

La sua esperienza musicale e psicologica la aiutano a sviluppare un’attitudine nell’ascolto e un desiderio profondo nel voler comunicare, condividere ed emozionarsi con gli altri. E aiutare.

E’ iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Lazio, è Counselor Trainer e Supervisor accreditata AssoCounseling.

Fondatrice e Presidente dell’Associazione Olos di Ferrara, ne dirige l’Istituto di Dinamica Integrata Psico-Corporea, attraverso il quale collabora in sinergia con i maggiori Centri di Psicologia Psicosomatica d’Italia.

Dal 2016 è Presidente della Prima Associazione Italiana di Scuole di Counseling (ASCO).

Il Valore ispiratore di questa scelta è nel credere che Tutti hanno bisogno e diritto di contatto affettivo, di sperimentare i propri talenti, di sentirsi capaci di attraversare le difficolta’. Di andare verso la vita e le sue esperienze.

Principio ispiratore di questa scelta è il desiderio di creare spazi, luoghi ed esperienze in cui più persone possibile possano fare l’esperienza unica e preziosa che è conoscersi; sentirsi capaci di consapevolezza, autonomia e verità nei contatti affettivi, nello sperimentare i propri talenti; e attraversare meglio la vita anche grazie al confronto e sostegno di persone esperte e attente ai temi e ai valori interiori e concreti.

In veste di formatrice e di docente, tiene corsi che spaziano dalla Psicologia psicocorporea alla Psicologia applicata alla salute, allo sviluppo personale, alle aziende, allo sport, alla Musicoterapia.

Dal 2002 svolge attività di docenza in corsi di formazione professionale in “Counseling Psicocorporeo e Relazionale” organizzati dall’Associazione Olos.

Da anni svolge attività di Psicologa e di Counselor presso i propri studi a Ferrara e dal 2017 anche a Bologna, senza mai abbandonare la sua passione per la musica e l’arte. Negli anni ha insegnato in Conservatorio e suonato in Orchestra, in piccoli gruppi da camera e come solista.

Ha pubblicato per la 3E Editrice di Roma alcuni testi di didattica musicale.