Psicologo e psicoterapeuta.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Bari. Psicologo e Psicoterapeuta, ha operato per circa 20 anni nel Centro dell’Istituto di Dinamica Comportamentale a Ferrara, di cui è stato Vicedirettore nonché responsabile della sezione medica.

La sua attività professionale nel corso degli anni si è ampliata grazie allo studio delle Medicine Bioterapiche, Agopunturali e Psicoterapeutiche; da circa 25 anni si occupa di Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura e Terapie integrate. In questo settore della medicina è stato spesso docente e direttore di diversi corsi di formazione.

Ha partecipato a lavori sperimentali scientifici, sia presso istituti ed associazioni privati, sia presso istituti universitari. In questi campi ha spesso collaborato con riviste specializzate.

Grazie al lavoro di ricerca personale e professionale, individuale e di gruppo, ha elaborato un nuovo approccio diagnostico e terapeutico, la Medicina Omeosinergica, i cui corsi hanno ottenuto larghissimo consenso.

E’ Consigliere dell’Associazione Olos di Ferrara, con la quale collabora alle attività proposte.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet del Dott. Marcello Monsellato.