CONVEGNO NAZIONALE “Il Counseling: perchè la relazione è salute”

Padova – 25 Ottobre 2015

A CHI SI RIVOLGE

Il Convegno è aperto a tutti. A tutte le persone che desiderano aprirsi ai temi delle relazioni – umane e professionali – e della salute. Che sentano il bisogno di nutrire la conoscenza del proprio “essere umano” e comunicare con le persone. Non importa quale sia il proprio background personale o professionale. Anzi. Consideriamo le diversità una ricchezza, una risorsa importante per crescere insieme.

Sarà una giornata interamente dedicata all’intimo legame che c’è tra la relazione umana e la salute. Verranno trattati temi che riguardano lo sviluppo della persona nei suoi aspetti interiori e concreti, il concetto di salute secondo la visione olistica corpo-mente-relazione, l’importanza delle risorse nello sviluppo del potenziale umano e come il corpo parla della nostra salute.

PROGRAMMA:

9.00-10.00    Registrazione partecipanti

10.00-10.45  Benvenuto del Presidente e del Vicepresidente dell’Associazione Olos e introduzione al tema della giornata.
Dott.ssa Annamaria Napoletano e Dott. Stefano Fardin

10.45-11.15  L’approccio empatico nella promozione della salute
Dott. Edoardo Cognonato.

11.15-11.45  L’importanza delle risorse nello sviluppo del nostro potenziale umano