“La Crisalide in me” – Stage di teatro

Percorso emotivo espressivo

NOVITÁ

L’iniziativa

Siamo felici di proporti questa nuova iniziativa:
“La Crisalide in me” che prosegue quanto proposto nel mini-percorso “Assaporare il Teatro”
Un percorso espressivo emotivo di 18 incontri per continuare a scoprire le dinamiche teatrali, per ritrovare da adulti il gioco e lo stupore del bambino. Incontrando le proprie qualità espressive di movimento parola e fantasia.

LA CRISALIDE IN ME

Questo percorso espressivo emotivo vuole essere una passeggiata ricca di scoperte all’interno delle proprie peculiarità; un modo per iniziare un viaggio e lasciarsi trasformare dallo stesso, in una creatura un po’ più libera; un ritorno ad attingere alla risorsa più personale, ma spesso dimenticata: la creatività.

Può sembrare un paradosso, ma prima di arrivare alla finzione teatrale bisogna attraversare l’autenticità espressiva.

IL VIAGGIO DA INTRAPRENDERE

Il percorso si snoderà come un vero e proprio viaggio all’interno di varie tecniche teatrali.

Si sperimenteranno così la presenza scenica legata alla sicurezza e al piacere di esserci;

l’ascolto dell’altro legato sia ai compagni di scena che al pubblico; l’espressività legata alla comunicazione;

e, ultima ma non ultima, l’improvvisazione legata ad affrontare con il sorriso l’ignoto.

Temi del percorso saranno quindi legati alla consapevolezza corporea, l’uso dello spazio, la voce nel suo utilizzo, il respiro, l’abilità empatica comunicativa, tecniche espressive quali il clown, il mimo, il comico e il drammatico.

A CHI SI RIVOLGE

Il percorso è aperto a tutte quelle persone che hanno seria intenzione di mettersi in gioco nel rispetto dell’altro.

Esplorare la propria espressività, infatti, vuol dire mettersi a nudo accettando le scoperte che avvengono senza timore del giudizio e, contemporaneamente, ci farsi carico di non giudicare l’altro, ma di sostenerlo avviando così un clima virtuoso.

Per questo motivo, questo percorso non è destinato ad attori professionisti, ma a persone motivate.

Perché UN’ESPERIENZA SIMILE

Difronte ad un periodo che ci isola e ci richiede di essere iperperformanti, scollegandosi dai propri ritmi dalle proprie energie e dalle proprie caratteristiche, questo laboratorio vuole essere un luogo in cui sperimentarsi e  performare trovando il proprio agio e l’autencità nel farlo.  Mettersi in gioco nel gioco teatrale, in un ambiente amico, esplorando le diverse tecniche, permettendo di stupirsi e inseguire la propria meraviglia.

Per suggellare il lavoro fatto e proseguire l’atteggiamento di apertura, il percorso comprende l’apertura ad un pubblico. Tappa finale di questo lavoro sarà infatti una breve messa in scena di gruppo, in cui mettere in pratica quanto scoperto. L’ulteriore sfida di vivere questo momento di incontro come una fase finale di un percorso liberi dall’ ansia da prestazione.

Ti piace? Non aspettare: POSTI LIMITATI!!

Con Alessandra Cortesi e Luca Comastri

• Il primo  appuntamento è martedì 25 ottobre
    presso la sede dell’Associazione Olos

COSA ASPETTI? ISCRIVITI SUBITO!!

Come iscriversi

Chiama l’Associazione per avere informazioni circa le modalità di iscrizione ed il  pagamento del percorso o compila il modulo informazioni nella pagina e sarai contattato.

I DocentiI Docenti

cortellesi-1 Alessandra Cortesi

Attrice, Regista, Insegnante

comastri-2