“Crescere insieme per noi è un valore, per contribuire in un mondo che cambia”

Olos è una Associazione scientifico culturale nata nel 2000 che si occupa dell’essere umano.

Si occupa della persona nella sua evoluzione per l’intero ciclo della sua vita, e propone attività che riguardano la sfera personale e la sfera professionale, nell’ambito della salute, del benessere e della crescita.

Chi siamo?

Siamo un gruppo di persone, un gruppo di professionisti qualificati ed affermati nel proprio campo, uniti da un interesse e da una passione comune: quello di credere nella relazione, di credere nella comunicazione.

Abbiamo fiducia nella capacità innata dell’essere umano di SENTIRE, di generare, di crescere, di CONDIVIDERE. Mettiamo a disposizione tutte le nostre risorse e la nostra esperienza per fare in modo che questo accada, affinché ognuno di noi abbia la possibilità di “diventare chi è veramente”, in tutta la sua unicità e bellezza.

In questa ottica Olos fa ricerca e formazione.

Lo facciamo già da molti anni e OGGI più che mai vogliamo esserci, vogliamo incontrare sempre più persone per approfondire e diffondere i temi che riteniamo centrali per la salute, per la felicità, per creare un nuovo modo di ESSERE COMUNITA’.

Una comunità che si possa arricchire di contenuti umani, basata su:

il rispetto reciproco
il non giudizio
la condivisione dei vissuti
l’autenticità
lo sviluppo della capacità empatica
la maggiore consapevolezza di sé in senso psicofisico
associazione olos

Proponiamo e realizziamo attività che riguardano l’individuo.

Ci occupiamo del singolo, ma anche della coppia, dei genitori, della famiglia, dei gruppi, delle comunità attraverso percorsi, seminari, workshops, coaching e counseling.

Olos sta per olistico ed esprime la nostra visione dell’essere umano:

Mente-Corpo-Relazione, 3 dimensioni fondamentali nella vita di ogni individuo.

Crediamo che conoscere, sviluppare e integrare questi mondi sia fondamentale per vivere in salute.

Le attività sono divise in 4 aree:

Attività associative

Le attività associative nascono dalla volontà di creare informazione, aggregazione e condivisione.

Abbiamo a cuore il benessere e la relazione umana. È per questo che la nostra Associazione promuove la divulgazione e la promozione di temi, esperienze e strumenti che riguardano la salute, la crescita, la cultura e il piacere.

Percorsi di Crescita Personale

Il nostro desiderio è coinvolgere ed ispirare più persone possibili nel viaggio di un più intimo e appagante rapporto con se stesse, con gli altri e con l’ambiente.
I percorsi di Crescita Personale rappresentano la grande opportunità di comprendere, accompagnare e dare nuove direzioni a tutti quei cambiamenti interiori ed esteriori che si manifestano durante l’intero ciclo della vita.

Percorsi di Formazione Professionale

Olos si occupa da oltre 20 anni di Formazione Professionale nell’ambito della relazione di aiuto.
Formare persone e professionisti esperti della relazione e della comunicazione vuol dire per noi contribuire a costruire una società più ricca di valori umani: l’ascolto, l’empatia, l’autenticità, la reciprocità, il sostegno.

SCOPRI DI PIU

Colloqui individuali e di coppia

Crediamo in una forma di apprendimento che permetta alla persona di esplorare nuovi strumenti e nuove capacità, di farle sue e poterle utilizzare nella propria vita.

Ti introduciamo in queste pagine al Colloquio individuale  e di coppia secondo l’approccio PsicoCorporeo Relazionale.