Ferrara – 17 Settembre 2014 – Presentazione Corso di Counseling

L’Associazione Olos ha il piacere di invitarti alla presentazione del Corso di Counseling Professionale e Personale.

La serata si terrà il  17 Settembre alle ore 20.00, presso la Sala Estense – Piazza Municipale – Ferrara.

Insieme parleremo di Counseling, nelle sue due declinazioni principali:

Il Counseling come percorso, un’esperienza di crescita personale.

Come individui, tutti noi abbiamo bisogno e siamo alla ricerca di mezzi e modi per affrontare meglio la realtà quotidiana, per scoprire e sviluppare le nostre potenzialità nel lavoro e nelle relazioni con gli altri.  E abbiamo bisogno e diritto di contatto affettivo. Di sentirci capaci.

Il Counseling come nuova professione che si occupa di relazione d’aiuto.

Ha un percorso di formazione molto ricco ed articolato per cui si presta ad una  applicazione trasversale a molte professioni; si spiega così la crescente diffusione in ambiti diversi: sanitario, scolastico, sociale, aziendale.

Sempre più professionisti, quali medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, assistenti sociali, insegnanti ed educatori si avvicinano oggi al mondo del Counseling alla ricerca di nuovi strumenti, utili ad affinare ed arricchire sempre di più le proprie capacità comunicative, relazionali, motivazionali; per vivere il proprio ruolo professionale in modo più efficace, soddisfacente e gratificante.

Altri, invece, scelgono di fare del Counseling la propria professione. Individuando nelle sue specifiche caratteristiche i segni distintivi di un professione moderna, che è in grado di adattarsi e interpretare i continui cambiamenti della società odierna.

In questa serata, a carattere interattivo, desideriamo offrire l’opportunità di approfondire cos’è il Counseling e in particolare  la nostra visione del Counseling: una visione olistica, integrata, in cui mente, corpo e relazione sono mondi in stretta connessione tra di loro.

La partecipazione è gratuita, la disponibilità di posti è limitata.

Si prega di segnalare la propria partecipazione compilando il seguente modulo ed indicando la location di vostro interesse.

Per altre informazioni: info@associazioneolos.com – Tel. 0532 209243