La Comunicazione Emotiva: il bisogno e il diritto di contatto affettivo
8 Marzo 2015 – Galzignano Terme (PD)
Il bisogno di contatto affettivo è probabilmente il bisogno più profondo e vitale che ciascuno di noi vive. Il contatto affettivo è un’esperienza fatta di parole che ci aiutano ad esprimere sensazioni, emozioni e sentimenti, ma soprattutto è un esperienza in cui entra in gioco il linguaggio dei corpi che con fiducia si aprono alla condivisione di momenti di intimità relazionale.
Ma quanto ci concediamo il diritto di poterlo vivere, cercare, chiedere e offrire?
In queste due giornate desideriamo condividere cosa tutto questo significhi per ciascuno di noi, come poter sviluppare un linguaggio emotivo che ci aiuti a costruire relazioni più vere, profonde e autentiche con le persone che amiamo, riscoprendo l’immensa potenzialità del corpo nella costruzione di legami affettivi per noi sempre più appaganti e nutrienti.
Lo faremo attraverso esperienze di auto-ascolto, di lavoro col corpo, di condivisione in coppia o nel grande gruppo. Concluderemo ogni giornata con una sessione di lavoro in acqua termale, per cui vi chiediamo di portare tutto il necessario per la piscina: costume, cuffia, ciabatte e accappatoio.
Vi aspettiamo domenica 8 febbraio e domenica 8 marzo 2015, dalle ore 9.30 alle 18.30 presso l’Hotel Sporting di Galzignano Terme (PD).
Le due giornate sono state pensate come un mini-percorso, per cui consigliamo di iscriversi ad entrambe. Tuttavia è possibile partecipare anche solo ad una delle due.