fbpx

“OLOS EMERGENZA”  Sostegno gratuito on line 

 

Premessa

In questo periodo inaspettato, stiamo assistendo con il Coronavirus ad un fenomeno complesso: un’epidemia, una pandemia che parallelamente diventa anche pandemia delle notizie e pandemia delle opinioni, capace di generare stimoli controversi e veloci che coinvolgono non solo la nostra salute fisica ma – inevitabilmente – anche la nostra salute emotiva e mentale. Tutta la nostra salute.

 

Dunque, è fondamentale proteggere il nostro campo dalle mille invasioni, garantirci una certa presenza, una calma; che non va confuso con superficialità o con una forma di minimizzazione dell’emergenza che si sta affrontando, ma una presenza che ci permetta di valutare quello che accade e di cercare di stare comodi anche in un campo teso.

Nella moltitudine di notizie allarmanti e di opinioni che si moltiplicano, in cui il male ha un fascino, la catastrofe attira, ed eccita le parti più antiche del cervello, la cosa migliore che possiamo fare per contribuire alla nostra protezione attivamente è di cercare una sicurezza interiore, è di cercare di preservare nonostante tutto un campo sicuro dentro di noi che, per quanto teso, riesca ad offrirci un qualche spazio di calma.

 

Il nostro contributo

Abbiamo organizzato un servizio on line, sulle piattaforme di Skype, Zoom e WhatsApp, per accogliere le richieste di aiuto di tutte le persone che possano averne bisogno in questi giorni.
Stiamo parlando di un piccolo gruppo – “Olos Emergenza” – composto da Counselor Professionisti, Psicologi e Psicoterapeuti, formati per rispondere ai bisogni delle persone in situazioni emergenziali collettive come quella che stiamo affrontando con l’emergenza COVID-19.

 

Un colloquio a distanza gratuito

Offriamo, dunque, la possibilità di un colloquio a distanza gratuito per dare un sostegno psicologico ed emotivo e favorire l’espressione di vissuti di ansia e paura derivanti dallo stress proprio dell’emergenza.
Il colloquio ha durata di 45 minuti, è rivolto a tutte le persone – cittadini, operatori sanitari, soccorritori – che vogliano essere sostenute e aiutate ad affrontare le difficoltà legate al diffondersi del COVID-19.

 

OLOS EMERGENZA – Sostegno gratuito on-line

  • Sostegno emotivo per affrontare l’emergenza
  • Operatori (Counselor Professionisti, Psicologi, Psicoterapeuti) sul territorio nazionale
  • Numero per prenotare 3475540806, sarà possibile fissare l’appuntamento per un colloquio gratuito
  • Quando prenotare: da lunedì a venerdì, tra le h.10-12 e tra le h.14-16.


bioenergetica-2

DettagliDettagli

> Titolo del Servizio: Olos Emergenza - Sostegno gratuito on-line

> Tipologia di servizio: Colloquio on-line attraverso videochiamata

> Piattaforme utilizzabili: Skype, Zoom, WhatsApp

> Data: dal 20 marzo 2020

> Durata indicativa del colloquio: 45 minuti

> Costo: un colloquio gratuito

> Contatti per prenotazione: 347-5540806 o compilare il modulo sottostante

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*


Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali