“Riconoscere e gestire lo stress: 3 strumenti utili”

Bologna, 21 febbraio 2020

Sesta Serata tematica 2019-2020

La Serata

La serata che propongo affronta il tema dello stress. Una parola ormai molto diffusa e anche abusata. Utilizzata per ogni disturbo legato a stati ansiosi che non può essere diagnosticato diversamente. Spesso associata a difficoltà generiche mentali e fisiche o proprio come definisce la parola, ad uno stato che assomiglia ad un elastico troppo teso o che è stato teso troppo a lungo che rischia di rompersi. A pensarci bene senza voler pensare di banalizzarne la portata il sintomo più evidente dello stress è grande stanchezza. Forse è proprio la semplice stanchezza del corpo e della mente, la fatica che si prova dopo periodi troppo carichi di impegni, responsabilità e tensione a definire meglio lo stress.  Ma esistono cause e contorni molto più precisi da cui si origina questa “non malattia” di cui molti soffrono.

Nella serata tematica proveremo insieme a chiarire il campo nel quale si sviluppano i sintomi di stress. Analizzeremo la sua genesi per riconoscere come nasce, come limita la nostra energia e come possiamo fronteggiarlo efficacemente per recuperare il nostro equilibrio. Proporrò esercizi e tecniche esperienziali per fornire degli strumenti concreti applicabili nel quotidiano atti a rendere la vita di ognuno più serena e bilanciata e più carica di buona energia. (Silvia Cordara)

Le Nostre Serate tematiche

Abbiamo a cuore il benessere e la relazione umana. Per questo motivo la nostra Associazione promuove la divulgazione e la promozione della salute, della cultura e del piacere. Il nostro desiderio è condividere, coinvolgere e ispirare le persone nel viaggio di un più intimo e costante rapporto con se stessi, con gli altri e con l’ambiente. Desideriamo dare il nostro contributo nello scoprire la bellezza della crescita personale e il valore prezioso di essere un gruppo. E farlo anche attraverso la promozione dell’aggregazione tra i nostri soci e nuove persone che desiderano avvicinarsi alla nostra Associazione, attraverso le nostre attività. In quest’ottica abbiamo incluso tra le attività aperte a tutti le serate tematiche. Un ciclo di 10 serate gratuite, con cadenza mensile, in cui condividiamo argomenti e temi che i nostri partecipanti desiderano conoscere o approfondire, guidati da professionisti affermati nel proprio campo che condividono i nostri valori e le nostre intenzioni.

Soffitto sede

LA RELATRICE

Dott.ssa Silvia Cordara

Psicologa ad orientamento psicocorporeo e junghiano
Consigliere Associazione Olos

Vuoi partecipare alla Serata Tematica o vuoi maggiori info…

Psicologi

Se desideri avere maggiori informazioni sulla Serata Tematica o iscriverti, compila il form di contatto e ti richiameremo per darti tutte le informazioni che cerchi, oppure chiamaci ai nostri recapiti telefonici 347.5540806 – 051.4854504

Compila il form per essere ricontattato

Errore: Modulo di contatto non trovato.