Medico, Psicologo, Psicoterapeuta, Omeopata

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara, mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Bari. Psicologo e Psicoterapeuta, ho operato per circa 20 anni nel Centro dell’Istituto di Dinamica Comportamentale a Ferrara, di cui sono stato Vicedirettore nonché responsabile della sezione medica. La mia attività professionale nel corso degli anni si è ampliata grazie allo studio delle Medicine Bioterapiche, Agopunturali e Psicoterapeutiche; da circa 25 anni mi occupo di Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura e Terapie integrate. In questo settore della medicina sono stato spesso docente e direttore di diversi corsi di formazione. Ho partecipato a lavori sperimentali scientifici, sia presso istituti ed associazioni privati, sia presso istituti universitari. In questi campi ho spesso collaborato con riviste specializzate. Grazie al lavoro di ricerca personale e professionale, individuale e di gruppo, ho elaborato un nuovo approccio diagnostico e terapeutico, la Medicina Omeosinergica, i cui corsi hanno ottenuto larghissimo consenso. Sono Consigliere dell’Associazione Olos di Bologna, con la quale collaboro alle attività proposte.

Dott. Marcello Monsellato