Bologna, 4 e 5 ottobre 2019

Se desideri conoscere i due percorsi proposti dalla nostra Scuola di Formazione

il Corso annuale di Comunicazione e Crescita Personale  “Allena la tua comunicazione e migliora le tue relazioni!” nel quale si sviluppano abilità di Counseling

e il Corso triennale della Scuola di “*Counseling PsicoCorporeo Relazionale”
*ultimo anno per accedere con Diploma di Scuola Media Superiore, dal 2020 richiesta la Laurea

ti aspettiamo Bologna nella sede dell’Associazione Olos in via Marsala 28:

• venerdì 4 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 presenteremo il Corso triennale di Counseling Psicocorporeo Relazionale
  • sabato 5 ottobre dalle 18,00 alle 19,30 presenteremo il Corso annuale di Comunicazione e Crescita Personale “Allena la tua comunicazione e migliora lei tue relazioni”

Ecco il PROGRAMMA della giornata:

Quali sono i temi principali di cui si occupa il Counseling:
– la relazione con me e la relazione con l’altro
– la comunicazione
– l’ascolto empatico
– la motivazione
– le risorse

La visione e l’approccio della Scuola di Counseling Psico-Corporeo e Relazionale

Moduli esperienziali

Avrai così modo di ricevere tutte le informazioni che desideri e di fare un’esperienza diretta che ti permetterà di conoscerci.

Ti aspettiamo!

La giornata è gratuita e le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima dell’evento.

________________________________________________

Ecco una BREVE PRESENTAZIONE dei 2 percorsi:

Scuola di Formazione Triennale “Counseling PsicoCorporeo Relazionale”

Il Corso ha la duplice valenza di essere un significativo percorso di crescita personale e di formazione professionale.

E’ indirizzato a quanti vogliano affinare ed arricchire sempre di più le proprie abilità e competenze comunicative, relazionali, motivazionali per riportarle nel proprio contesto lavorativo di provenienza o per fare del Counseling la loro nuova professione.

L’approccio della nostra Scuola è PsicoCorporeo e Relazionale e riflette una visione olistica della persona, vale a dire che considera il benessere della persona come il risultato di una buona relazione tra la mente, il corpo e la relazione con sé stesso e con gli altri.

Per questo la formazione prevede un percorso teorico-esperienziale al fine di acquisire strumenti e competenze di lavoro corporeo (tecniche di rilassamento, bioenergetica), mentale (training cognitivo, tecniche di immaginazione e visualizzazione) e relazionale (comunicazione emotiva, ascolto attivo, empatia, sospensione del giudizio, gestione dei conflitti, il colloquio psico-corporeo e relazionale).

Il corso si svolge su base triennale e ogni anno prevede 10 weekend (sabato e domenica) di formazione + 1 seminario residenziale (venerdì, sabato, domenica).

Schermata 2014-10-14 alle 22.43.19

Corso di Formazione in Counseling riconosciuto da AssoCounseling (CERT-0077-2012)

Il percorso sarà accreditato nel sistema ECM del Ministero della Salute con 50 crediti, al raggiungimento del numero minimo di professionisti sanitari interessati, da Format Sas – Provider ECM n. 514

________________________________________________

Corso Annuale di Abilità di Counseling ” Allena la tua comunicazione e migliora le tue relazioni!”

Indirizzato a professionisti nell’ambito

psico-pedagogico

socio-sanitario

aziendale

del benessere

della relazione d’aiuto

e a quanti vogliano affinare ed arricchire sempre di più le proprie abilità e competenze comunicative e di ascolto, migliorare la qualità della propria vita e delle proprie relazioni, fare un significativo percorso di crescita personale.

ALCUNI CONTENUTI DEL CORSO:

• LA COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE ED EFFICACE
  • L’ASCOLTO EMPATICO
  • LE RISORSE PERSONALI, RELAZIONALI E AMBIENTALI
  • LA MOTIVAZIONE E IL CAMBIAMENTO
  • LA VISIONE OLISTICA DELLA SALUTE
  • IL CORPO E LE EMOZIONI
  • LA GESTIONE DELLO STRESS
  • LA GESTIONE DEL CONFLITTO

Il Corso a carattere teorico/esperienziale, della durata di 10 weekend (sabato e domenica) + 1 seminario residenziale (venerdì, sabato, domenica), permette l’accesso al Secondo Anno della Formazione Triennale in Counseling PsicoCorporeo Relazionale, previa l’integrazione di alcuni moduli di formazione.

> Sede: Bologna, 4 ottobre 17:30-19:30 Corso Triennale e 5 ottobre 18:00-19.30 Corso Annuale, presso l'Associazione Olos in via Marsala 28

A quale corso sei più interessato?*

Leggi di più sul Corso di Comunicazione e Crescita personale cliccando qui

Leggi di più sul Corso di Counseling cliccando qui