LABORATORIO CORPO E MENTE

“BIOENERGETICA E TRAINING MENTALE”

Concediti una pausa in cui fermarti a dialogare con il tuo corpo e sentirti vivo, sano e libero da tensioni croniche. Sperimenterai il potere dell’espressività delle emozioni, attraverso gesti carichi di affettività, che sapranno orientarti verso il piacere e la gioia di vivere. Scoprirai il potere della tua mente, imparando a rilassarla, sviluppando le tue capacità di concentrazione e meditazione, per liberare la tua creatività.

LE CLASSI DI ESERCIZI DI BIOENERGETICA

• Stop alle tensioni: sequenze mirate di volta in volta a sciogliere contrazioni in determinate aree del corpo.
  • Ciclo di carica e scarica: esercizi articolati secondo il ciclo naturale dell’energia, espansione/contrazione.
  • Spontaneità: movimenti semplici che ognuno sceglie di compiere autoregolandosi, allenandosi ad ascoltare il proprio corpo.
  • Fare per sentire: il fine non è mai quello di eseguire “bene” l’esercizio, ma di scoprire, sentire e assaporare le sensazioni e le emozioni che via via si sviluppano nel corpo, vivendole in modo sano e adeguato.

7 VALIDI MOTIVI PER FREQUENTARE IL LABORATORIO

1. per scaricare le tensioni accumulate e ridurre notevolmente le contratture muscolari e articolari
  2. per favorire la respirazione naturale, aumentando il metabolismo e l’innata capacità di rilassamento
  3. per sperimentare il movimento libero e prendere consapevolezza della propria postura